9 - 12 FEBBRAIO 2017
FIERA DI VERONA
  • Parner-tecnico-arca
 
  • Logo-piemmeti
  • Logo-veronafiere
  • It
  • En
  • De
       18 Luglio 2016
  • ARCA partner tecnico di Legno&Edilizia

     

    ARCA CERTIFICAZIONE DI QUALITA' E SOSTENIBILITA': partnership con Legno&Edilizia 2017

    Dopo l'esperienza vincente del 2014, anche quest'anno ARCA è Partner Tecnico Legno&Edilizia, l'evento biennale organizzato da Piemmeti con l’obiettivo di coordinare il programma convegnistico della manifestazione.

    Parla Francesco Gasperi, Responsabile AREA TECNICA Habitech e ARCA

    Perché crediamo in Legno&Edilizia:

    Quello delle costruzioni in legno è un settore che anche durante la crisi non ha mai smesso di crescere. Crediamo che Legno&Edilizia possa rappresentare l’opportunità per le aziende e i professionisti del legno per accrescere le loro competenze con sessioni dedicate a temi specifici. ARCA si impegna ad offrire un’esperienza convegnistica di alto livello portando sui palchi di Legno&Edilizia i maggiori esperti e le esperienze più innovative del mercato. Quest’anno i quattro focus tematici della manifestazione si amplieranno  per abbracciare in maniera trasversale tutti i settori del sistema casa: dalle tecniche di lavorazione del legno alla costruzione dell’edificio passando da infissi, pavimenti, tetti e coperture. Legno&Edilizia rappresenta l’evento di riferimento a livello nazionale per l’edilizia in legno con oltre 18.000 presenze e  ARCA è onorata di partecipare attivamente a questa iniziativa.

    Opportunità per il nostro Business e come Partner tecnico:

    Legno&Edilizia è l’unico evento in Italia - e uno dei pochi in Europa -  che si rivolge in maniera specifica alla filiera del legno. Un’opportunità imperdibile per diffondere la cultura dell’edilizia in legno di qualità e della sostenibilità di filiera, ampliare il Network di professionisti e costruttori ARCA e fornire una soluzione conveniente per il committente in termini di garanzia delle prestazioni, qualità del costruito, confort e sicurezza nell’uso, aumentando nel contempo il valore dell’immobile.

     

    ARCA – Certificazione di qualità e sostenibilità è il primo sistema di certificazione per le costruzioni in legno. ARCA garantisce la durabilità, la sicurezza, contro il sisma ed il fuoco, il comfort, il risparmio energetico, la sostenibilità dell’edificio in legno.

    ARCA ha l’obiettivo di valorizzare la filiera legno-foresta-energia, sostenendo il Network ARCA di imprese e professionisti che operano nella produzione di prodotti in legno per l’edilizia, nella progettazione e nella realizzazione di edifici con struttura portante in legno. 

    Grazie alle partnership con soggetti certificatori terzi, ARCA è in grado di garantire al committente  elevate prestazioni, qualità del costruito, confort e sicurezza a beneficio della valorizzazione dell’immobile e del taglio dei costi di gestione nel tempo.

    Dal 2015 il marchio ARCA è gestito da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MIUR), rappresenta un polo di eccellenza nazionale per l’edilizia sostenibile, l’efficienza energetica e le tecnologie intelligenti. Habitech affianca  gruppi aziendali, fondi di investimento, operatori del real estate, team di progettazione e costruzione e società di gestione nell’inserire in modo efficace e profittevole la sostenibilità nei processi e di progettazione, realizzazione e gestione degli edifici.

     

  • Banner
  • Le_scuola_del_legno_veneto
  • Banner_booking
  • Image003 Wbp-477
  • 377x190
  • Dd-377x377

iscriviti alla newsletter

Registrati alla nostra Newsletter e ricevi informazioni periodiche da legnoeedilizia